New Step by Step Map For avvocato 24 ore per arresto - avvocatopenalistaromanocom spaccio di droga
New Step by Step Map For avvocato 24 ore per arresto - avvocatopenalistaromanocom spaccio di droga
Blog Article
NAP: Avvocato penalista Roma - Avv M Romano cassazionista Penale arresto spaccio droga stupefacenti riciclaggio denaro francia
https://maps.app.goo.gl/TsHnRptiKLTnjJNw7
Via Alfredo Fusco, 104, 00136 Roma RM
avvocatopenalistaromano.com
tel: + 39 335 669 3954
WCFP+R6 Roma, Città metropolitana di Roma Capitale
Debora Zagami → Avvocato Penalista
In materia di guida sotto effetto di sostanze stupefacenti, è legittima la richiesta della polizia stradale, che abbia ragionevole motivo di ritenere che il conducente si sia posto alla guida in stato di alterazione, di sottoporsi agli accertamenti presso una struttura sanitaria sicché il rifiuto integra reato.
Orbene, ai nostri fini preme unicamente ribadire che l'adozione di un provvedimento cautelare ai sensi dell'art. 273 cpp richiede anzitutto gravi indizi di colpevolezza (
Tuttavia, per poter comprendere la ratio di tale suddistinzione è necessario analizzare brevemente alcuni passaggi normativi chiave che hanno portato oggi il Testo Unico sulle sostanze stupefacenti a suddividere tali sostanze in quattro tabelle ed una tabella dei medicinali, a loro volta divise in sezioni.
Senza addentrarci nella disamina di questi thanks riti speciali, in questa sede ci contentiamo di dire che, sussistendo le condizioni per l'attivazione del rito direttissimo, in mancanza di possibili altri rilievi (p.es. in ordine alla flagranza, all'irritualità e inammissibilità dell'arresto – conseguentemente da non convalidare – nonché advert altre circostanze del caso concreto e di natura sostanziale), certamente chiedere di essere ammessi al rito abbreviato o al patteggiamento rimane una valida strategia difensiva, e ciò in ragione del fatto che, a differenza del direttissimo, questi thanks riti speciali importano una riduzione premiale della pena e più precisamente:
In quest’ultimo caso non si sovrappongono esattamente il momento del reato con quello della scoperta, ma in ogni caso è evidente la colpevolezza.
Perciò, se un soggetto vuole confessare può farlo soltanto con piena consapevolezza che in seguito ci sarà un processo per direttissima.
L’Avvocato Penalista Boccia assicura che i diritti dei propri assistiti siano sempre tutelati, presentando una difesa efficace e puntuale, sostenendo le loro posizioni con argomentazioni solide e convincenti.
for every tal genere di casi, lo Studio Penale Boccia può vantare altresì di un ampio bagaglio esperienziale. L’Avvocato penalista Boccia ha fornito la propria assistenza in numerosi processi per droga check that nel corso degli anni. Ha rappresentato clienti coinvolti in casi per quantitativi ingenti di stupefacente, così occur molti casi di spaccio di droga nazionale o internazionale, anche di natura “associativa”, balzati agli onori della cronaca con un impatto mediatico spesso di rilevanza nazionale.
In Italia, la legge sulle droghe è severa e punisce sia il possesso che la vendita di sostanze illegali. Gli arresti legati alla droga possono portare a conseguenze legali significative, tra cui multe salate e pene detentive.
Inoltre ho acquisito negli anni piena capacità ed esperienza in risoluzioni problematiche inerenti i svariati aspetti che comporta la difesa dell'assistito nell'ambito processuale. La mia dedizione alla professione si basa sulla lealtà verso l'assistito e nel rispetto del principio del diritto alla difesa.
appear si vede, si tratta di un'opzione assai check these guys out conveniente, a fronte dell'ammissione dell'addebito. E si dà il caso, appunto, che in flagranza di reato spesso poco o nulla vi sia da dire, fuorché ammettere la propria responsabilità.
. a quelli puniti da leggi speciali come stupefacenti o violazioni al codice della strada come guida sotto effetto di sostanze o alcool ex art. 187 e 186 Cds o omissione di soccorso ex art. 189 cds. L'assistenza se richiesta ed in presenza dei requisiti this contact form di legge può avvenire con il gratuito patrocinio.
Spesso, nei processi for every droga, emergono opportunità for each negoziati in punto di pena con la Procura della Repubblico (advertisement esempio il c.d. “patteggiamento” ex artwork. 444 c.p.p. e segg.) da sottoporre al Giudice competente oppure al “concordato in appello” con la Procura Generale della Repubblica. Un avvocato con adeguata professionalità in materia di stupefacenti, dovrà essere avvezzo a questi tipi di interlocuzione sulla pena applicare previsti for each legge, assicurando che ogni decisione rispetti e garantisca i diritti dell’assistito.